McDonald's ha deciso di chiudere tutti i fast food in Russia 32 anni dopo la prima storica apertura

Blitz quotidiano ESTERI

McDonald’s riaprirà con un nome e un logo diverso?

La nota di MacDonald’s. McDonald’s ha sottolineato che la crisi umanitaria causata dalla guerra ha reso di fatto “insostenibile, né coerente con i nostri valori” mantenere le attività in Russia.

“Oltre il 90% dei fornitori sono russi, lavorano con loro e continueranno a farlo

“McDonald’s tornerà in Russia sotto un nuovo marchio a giugno, mantenendo la catena di ristoranti e il menu, così come i posti di lavoro”, ha detto una fonte della società all’agenzia russa Tass. (Blitz quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

E così il 31 gennaio, già alle 4 di notte, più di 30mila persone si mettono in fila in piazza Pushkin per ordinare il loro primo Big Mac. Tre anni dopo, a impero disgregato e comunismo in soffitta, è il neopresidente russo Boris Eltsin in persona a presenziare all’apertura del secondo McDonald’s di Mosca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un'operazione che costerà all'azienda fino a 1,5 miliardi di dollari "Siamo estremamente orgogliosi dei nostri 62mila dipendenti", ha dichiarato ufficialmente l'azienda "Tuttavia siamo impegnati nei confronti della nostra comunità globale e dobbiamo restare irremovibili sui nostri valori". (il Dolomiti)

I ristoranti non utilizzeranno più il nome, il logo, il marchio di McDonald's. Con l'uscita dalla Russia, McDonald's prevede di registrare un onere non monetario di circa 1,2-1,5 milioni di dollari per cancellare gli investimenti netti in Russia. (Repubblica TV)

McDonald’s lascia la Russia. Secondo delle indiscrezioni McDonald’s potrebbe vendere l’attività ad un acquirente locale Il McDonald’s lascia la Russia. (InvestireOggi.it)

[…] Come sapete, quasi tutte le multinazionali come McDonald’s stanno riconsiderando la loro presenza in Russia. Più di trent’anni di fast food in Russia: la diplomazia dell’Hamburger. Lo scatto del primo McDonald’s aperto in Russia fece il giro del mondo. (Il Primato Nazionale)

Gli accordi sull’occupazione. La società vuole vendere l’intero portafoglio di ristoranti McDonald’s in Russia a un acquirente locale. McDonald’s Corporation ha infatti annunciato di aver avviato l’iter per vendere le sue attività in Russia. (Forbes Italia)