Dal 6 maggio al via le prove Invalsi per oltre 2 milioni di studenti

Il Miur ha reso noto che al 6 al 13 maggio si svolgeranno le prove Invalsi per oltre 2 milioni di studenti. Le principali novità: Scompare la prova in prima media. Grazie al collegamento degli esiti dell'Invalsi con l'Anagrafe dello Studente dal prossimo anno ... (Tutto Scuola)

Su altri media

Al via le prove Invalsi 2014, che quest'anno coinvolgeranno la seconda e la quinta elementare, la terza media e il secondo anno della scuola superiore, mentre non verrà più svolta la prova Invalsi di prima media. (Mainfatti.it)

Non è un test «da superare»; non discrimina; non promuove o boccia gli insegnanti; non ha i costi astronomici circolati alla vigilia. (Corriere della Sera)

Tra mille polemiche iniziano i test invalsi 06/05/2014 – Tra minacce di scioperi, polemiche, risse e quant'altro stanno per partire le prove dei test Invalsi. (Centro Meteo Italiano)

Sono partiti oggi i test Invalsi nella scuola: riguarderanno oltre 2 milioni di studenti. Si tratta di ... (Telestense)

Riportiamo alcuni test di lettura, italiano e matematica svolti dagli studenti l'anno scorso. Proteste dei sindacati. (Il Fatto Quotidiano)

1/5; 2/5; 3/5; 4/5; 5/5. Alla vigilia della prova, mentre la presidente dell'Invalsi, in una lettera inviata agli insegnanti, rassicura che l'obiettivo di queste rilevazioni è il miglioramento delle performance dei ragazzi. (Live Sicilia)