Si ritrovano madre (92 anni) e figlia (71) separate dalla guerra

Una madre di 92 anni e la figlia di 71, divise dagli eventi drammatici che hanno portato alla fine della seconda guerra mondiale e alla caduta del nazismo, si sono incontrate per la prima volta a Novellara, in provincia di Reggio Emilia. La madre si trovava nel 1944 come lavoratrice italiana in Germania ed è... (altroquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come da tradizione il sindaco Bruno Valentini, durante la solenne cerimonia tenutasi nel Teatro dei Rozzi, ha consegnato il Premio Mangia 2015 ad Andrea Causarano (candidato dalla Contrada della Selva) e le Medaglie di civica riconoscenza a Luigi Bernabei (proposto…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Anfiteatro Festival di Albano Laziale mercoledì 12 agosto Papik presenta Attilio Fontana & Emiliano Reggente con Ilaria Porceddu Foto di Maria La Torre Strimpelli &Vinile Uno Spettacolo di Attilio Fontana L'articolo Strimpelli &Vinile al Festival di Albano sembra essere il primo su Roma Daily News. (Roma Daily News)

Il presidente dell’Assemblea toscana Giani: "Libertà e diritti impegno costante". Verdi, Grassi e Trombi: “Il valore e l’insegnamento della Resistenza siano monito e salvaguardia della democrazia, della convivenza civile”. (Nove da Firenze)

Inciampo per il cavallo della Torre. ..... (La Repubblica)

Un nuovo concerto da record al Sicilia Outlet Village: la spettacolare performance di Mario Biondi, sul palco la sera della vigilia di ferragosto, ha fatto registrare oltre 22mila presenze di fan, turisti, appassionati della musica d’autore e dell’atmosfera estiva del Village (Prima Pagina News )

"Il cacciatore", il trailer del capolavoro di Michael Cimino (La Repubblica)