Ecco quello che resta della sonda Schiaparelli: “Si è schiantata a 300 all’ora su Marte”

Individuato il modulo Schiaparelli sulla superficie di Marte. Lo ha fotografato una sonda della Nasa, la Mars Reconnaissance Orbiter, che ha rilevato «cambiamenti di immagine sulla superificie di Marte legato al modulo Exomars». Lo rende noto l’Esa, che ha anche pubblicato un video del punto di impatto di Schiaparelli sulla superificie marziana. ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Segnali. (La Stampa)

Il tentativo di ammartaggio si è interrotto 50 secondi prima del touchdown, quando il computer di bordo pare abbia spento i retrorazzi frenanti che hanno funzionato soltanto per 3 secondi. (CiociariaReport24)

Numerose e ipertecnologiche le strumentazioni che Schiaparelli ha trasportato sul pianeta rosso un pacchetto scientifico (diversi strumenti sono made in Italy) che registrerà la velocità del vento, l'umidità, la pressione e la temperatura sul luogo di ... (InfoCatania)

Ieri Il Trace Grace orbiter ... Leggi anche: C'è vita oltre la Terra: la rivelazione dell'esperto Nasa. (Notizie.it)

Si è dunque conclusa la prima fase della missione ExoMars, la più importante e ambiziosa organizzata dall'ESA dopo i successi ottenuti con la sonda ... (PrimaPress)

  Ikea rende reali gli amichetti immaginari dei nostri bambini. Torna anche quest’anno, per il terzo anno di fila, la campagna benefica dedicata ai più piccoli, che li vede anche protagonisti. (Bigodino.it)