La diretta del Concertone del Primo Maggio di Roma: problemi tecnici per il maltempo. Da Mahmood a Geolier, ecco i cantanti attesi

Tutto è pronto dal Circo Massimo a Roma per il classico Concertone del Primo Maggio. Per l’occasione, in vista del Giubileo, la grande macchina organizzativa capitanata da Massimo Bonelli ha lasciato San Giovanni in Laterano per la nuova location. Dopo ben due giorni di prove che hanno visto gli oltre 50 artisti nel cast impegnati ad esibirsi, dalle 15:15 fino a dopo mezzanotte, in diretta su Rai3, in streaming su RaiPlay e in simulcast su RaiRadio2 andrà in onda la lunga maratona musicale. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

È il Primo maggio e come ogni anno Roma si anima con il concertone per la Festa dei Lavoratori. Il programma è stabilito. Primo maggio, la scaletta del concertone Sul palco del Circo Massimo saliranno, in ordine alfabetico, a partire dalle 15.15 e fino alla mezzanotte inoltrata: Achille Lauro, Alda, Anna Castiglia, Ariete, BigMama, Bloom, Caffellatte & Giuze, Chiamamifaro, Coez & Frah Quintale, Colapesce Dimartino, Cor Veleno, Cosmo, Dargen D'Amico, Ditonellapiaga, Ermal Meta, ex-Otago, Geolier, La Municipal, La Rappresentante di Lista, Leo Gassmann, Lina Simons, Mahmood, Malika Ayane, Maria Antonietta e Colombre, Mazzariello, Mille, Morgan, Motta, Negramaro, Noemi, Olly, Piero Pelù, Piotta, Rosa Linn, Rose Villain, Santi Francesi, Stefano Massini e Paolo Jannacci, Tananai, Teseghella, Tripolare, Tropico, Ultimo, Uzi Lvke, Vale Lp. (leggo.it)

Lo ammetto. Quando presi questa decisione, sopportando le code, la folla, la metropolitana presa d’assalto, le ore in piedi, l’iconografia del pubblico medio da me distantissima, le ragioni furono solo e soltanto musicali. (Liberoquotidiano.it)

Una data che celebra le battaglie per i diritti dei lavoratori, combattute da chi ci ha preceduto ma che – soprattutto – ci impone una riflessione proattiva su quanto ancora resta da fare. Primo Maggio… su coraggio! Un verso di una canzone di Umberto Tozzi ci ricorda che oggi è la Festa del Lavoro… ma quanti lavoratori possono realmente permettersi di festeggiare tale ricorrenza? ! ? (LaC news24)

Il concerto del Primo Maggio organizzato a Roma per la prima volta non più in piazza San Giovanni, ma al Circo Massimo. C'è addirittura chi è arrivato ieri e ha dormito sul pratone nonostante il maltempo. (La Nuova Sardegna)

Presentato dall’inedita coppia artistica Noemi ed Ermal Meta il Concerto del Primo Maggio di Roma 2024 si svolge per la prima volta al Circo Massimo, come sempre ad ingresso libero. (Corriere della Sera)

fantastico luogo. Tra il Palatino e l’Aventino un palco imponente al centro riempie la città eterna di fatto spazio alla musica, per la prima volta il Concerto del Primo maggio è ospitato da questo (Tv Sorrisi e Canzoni)