CERN, ricercatori pugliesi scoprono 5 nuove particelle

Il risultato è stato possibile attraverso l'analisi dei dati raccolti dal 2011 al 2015 da "Lhcb", uno dei quattro grandi esperimenti in corso nell'acceleratore Large Hadron Collider (Lhc) del Cern di Ginevra, sede dell'Organizzazione europea della ... (CataniaTopNews)

Ne parlano anche altri giornali

Fisica, gli scienziati spiegano l'Universo con i Lego: "La nostra scoperta svela i segreti delle stelle" (La Repubblica)

BARI - Ricercatori italiani hanno scoperto simultaneamente ben cinque nuove particelle elementari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ancora una volta si dimostra la vitalità non solo della Puglia ma di tutto il nostro Paese dove competenze di alto profilo professionale sono al servizio ... (Oltre Free Press)

La scoperta delle cinque nuove particelle subnucleari 'Omega_C', da parte di due scienziati pugliesi Antimo Palano e Marco Pappagallo, permetterà di approfondire la conoscenza della “forza nucleare, quella che fa bruciare le stelle”, e consentire in ... (Meteo Web)

Questa scoperta fatta da Antimo Palano e Marco Pappagallo permetterà di comprendere la natura dell'Universo oscura e potranno avere ... (Agrpress)

Ancora una volta si dimostra la vitalità non solo della Puglia ma di tutto il nostro Paese, dove competenze di alto ... (NOCI24.it)