Ebola, un caso a Bruxelles. Obama e Hollande: "Fare di più e in fretta"

Rai News SALUTE

Il paziente con i sintomi del virus si trovava in Guinea a inizio ottobre. L'uomo è stato isolato: nelle prossime 48 ore si saprà se ha contratto il virus. Intanto a Madrid e Dallas test a tappeto. Nuovo alert su contagio anche per via sessuale. Ebola: caso sospetto ... (Rai News)

Ne parlano anche altri giornali

Nonostante siano passati oltre quarant'anni dalla sua scoperta, al momento non è stata inventata nessuna cura efficace per contrastare la sua diffusione. (Buongiorno Slovacchia)

Da fine luglio, il virus ha fatto più di 4mila morti, espandendosi a macchia d'olio, dall'Africa e arrivando ... (TMNews)

Un allarme rosso ... (Tiscali)

L'Ebola, come un tempo faceva la peste sulle navi che traversavano il Mediterraneo, adesso è sbarcato su lidi lontanissimi dalle sue origini. (Il quotidiano Italiano)

Dagli Stati Uniti all'Europa, la preoccupazione comune si fa sempre più forte e con essa nascono nuovi interrogativi su cosa fare ... (Pazienti.it)

Per fermare il contagio di Ebola ed evitare nuovi casi in Europa "occorre potenziare la risposta da parte dei Paesi dell'Unione europea e dalla comunità internazionale". (Adnkronos)