Gli integralisti islamici assaltano Timbuktu

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Kalashnikov, zappe e scalpelli in mano agli uomini di Ansar Dine danneggiano al grido di “Allah akbar” (Dio è grande) i mausolei considerati l'eredità di un mondo idolatra. Islamisti integralisti che hanno ormai occupato tutto il nord del Mali, ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Non si placa la furia iconoclasta degli islamisti maliani: secondo un residente di Timbuctu', gli integralisti hanno distrutto l'entrata dell'antica moschea di Sidi Yahya, risalente al 15esimo secolo. (RaiNews24)

E' iniziata la vergognosa distruzione dei tesori di Timbuktu: i timori dell'Unesco si sono trasformati in triste realtà sabato mattina quando terroristi islamici di Ansar Dine, gruppo legato ad Al-Qaeda, hanno circondato con le jeep diversi mausolei ... (Diritto di Critica)

I fondamentalisti sono appena passati, dietro di sé hanno lasciato una scia di distruzione. Quel giorno è arrivato. (Leggo.it)

La notizia che il gruppo di Ansar al Din sta distruggendo i mausolei di Timbuctù, ... (Rinascita)

Mentre il 6 aprile scorso i miliziani tuareg del ... (Tempi.it)

Il peggioramento della situazione umanitaria nel nord del Mali (E-il mensile ricorda che, nel 2006, in quest'area sono stati ritrovati importanti giacimenti di petrolio) e la distruzione dei mausolei di Timbuctù sono stati al centro di un intervento ... (La Gazzetta dello Sport)