Google investe 300 milioni di dollari nel fotovoltaico residenziale

La società californiana ha creato insieme a SolarCity un fondo per finanziare l'installazione di pannelli solari sui tetti delle abitazioni americane. di Lorenzo Brenna. L'attenzione di Google per la sostenibilità ambientale può essere riassunta in un dato, finora ... (LifeGate)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo aver assunto il ruolo di “gendarme del mondo” per qualche decina di anni e aver deciso di esportare democrazia negli angoli del Pianeta dove non batteva il sole (o, al contrario, ne batteva troppo) gli Stati Uniti stanno iniziando a scoprire i piaceri ... (Emerge il Futuro)

Google prosegue il suo impegno nel settore “green” e investe 300 milioni di dollari nel progetto SolarCity per l'adozione di energia solare nelle abitazioni americane: si tratta del più grande investimento mai fatto dal colosso di Mountain View nelle rinnovabili ... (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Si tratta del più grande ... (iPodItalia)

Dimostrando di voler investire ulteriormente nel settore delle energie rinnovabili, i vertici di Mountain View hanno recentemente reso noto di aver piazzato un proprio finanziamento da 300 milioni di dollari all'interno di una raccolta di fondi pari a 750 milioni di ... (TouchBlog)

Google ha sempre avuto un'attenzione particolare verso le fonti di energia green e negli anni non ha mancato di investire in quelle aziende impegnate nel settore. (Zeus News - Olimpo Informatico)

300 milioni di dollari in una raccolta fondi da 750 milioni di dollari a favore di SolarCity per finanziare i progetti fotovoltaici residenziali del gruppo. Google continua a investire sulle energie rinnovabili. (Cinque Quotidiano)