Patenti di guida: arrivano i test per le apnee notturne

Stadio24.com SALUTE

"La patente di guida non deve essere né rilasciata né rinnovata a candidati o conducenti affetti da disturbi del sonno causati da apnee ostruttive notturne che determinano una grave ed incoercibile sonnolenza diurna, con accentuata riduzione delle ... (Stadio24.com)

Su altre fonti

È stato firmato, ma non ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale, il decreto ministeriale che imporrà test medici più approfonditi, associati ad alcuni questionari, a chi chiederà il rilascio o il rinnovo della patente di guida ed è affetto dalla ... (Motociclismo.it)

Apnee Notturne: Patente di Guida Addio Niente patente di guida per chi soffre di apnee notturne o ha disturbi del sonno. (zz7)

ROMA – Una sola patologia, diverse modalità di trattamento terapeutico. La cura dell'Osas, la sindrome delle apnee ostruttive nel sonno, può avere vari ambiti di intervento in base al tipo di paziente, la gravità dei sintomi e le sue esigenze. (Dire)

L'agenzia Ansa anticipa il contenuto del decreto firmato dal ministro della Salute sulle procedure per individuare casi di sindrome di apnee ostruttive nel sonno durante il rilascio o il rinnovo della patente di guida. (TrasportoEuropa)

Insomma, durante un mese stiamo male spesso e i malesseri si ripercuotono anche sulla nostra vita di tutti i giorni. Sappiate, però, che è in arrivo un... (Bigodino.it)

Una persona affetta da sindrome delle apnee ostruttive nel sonno (OSAS) può avere una patente a scadenza ridotta (tre anni se si trtatta di patente A, B, B +E, di appena un anno nel caso delle patenti C, C+E, D, D+E) o, nei casi più gravi, prima di ... (Uomini e Trasporti)