Renzi: no al preside-sceriffo, ma i docenti debbono essere valutati

La Tecnica della Scuola INTERNO

Nella sua enews di oggi, il Presidente del Consiglio sostiene necessaria la responsabilizzare il preside, che "non sarà certo uno sceriffo, ma non può neanche essere un passacarte". E aggiunge: "Siamo aperti a ogni modifica al DdL se finalizzata ... (La Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'attuale battaglia sulla legge elettorale, che ha aperto criticità nell'elettorato e nella minoranza del partito, deve aver spinto il premier Matteo Renzi a fare un'apertura su quello che è attualmente il secondo grande fronte del governo: quello della scuola. (Termometro Politico)

"Ci sono molte polemiche da parte dei professori, comprensibili. Difficile smontare il senso di rabbia per una politica che ha lasciato indietro la scuola per troppi anni. (ilVelino/AGV NEWS)

Lo scrive il presidente del Consiglio Matteo Renzi nella sua newslettere Enews accantonando quindi l'ipotesi circolata fino ad oggi. «Sul tema della scuola non faremo un decreto legge, non procederemo con strumenti d'urgenza». (Il Messaggero)

Costretti ad averne uno part time, che si L'articolo SCUOLA | Da settembre 1 su 4 senza presidi e vicari sembra essere il primo su Roma Daily News. (Roma Daily News)

Secondo Renzi il preside «non sarà certo uno sceriffo, ma non può neanche essere un passacarte di circolari ministeriali». «Siamo pronti a discutere nel merito di come ... (Voce Nuova Tv)

13:21 ROMA (MF-DJ)--"Siamo pronti a discutere nel merito di come valutare i professori (non e' possibile che si chieda ai ragazzi di fare del proprio meglio e contemporaneamente si abbia paura del merito: la stagione del 6 politico e' finita, voglio sperare)". (Corriere della Sera)