Apple lancia l'opzione “compra ora, paghi dopo”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
WIRED Italia ECONOMIA

Comprare un [iPhone], ha infatti lanciato ufficialmente il servizio Apple Pay Later, una formula “compra ora, paghi dopo” che sarà direttamente integrata all’interno di Apple Pay. Inizialmente disponibile solo negli [Stati Uniti]. Attraverso l’[app]{: isAutogenerated="true"}, sarà per esempio possibile visualizzare in tempo reale l’importo totale dovuto per ciascuno dei prestiti ricevuti, nonché il computo di quanto dovuto nei trenta giorni successivi. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altri media

In sostanza, questo servizio permetterà agli utenti di pagare a rate i propri acquisti, suddividendo i pagamenti in quattro rate, ripartite su sei settimane, il tutto senza interessi e senza commissioni. (Finanzaonline.com)

Pagare a rate per gli acquisti online ha l’enorme vantaggio di non prevedere alcun costo aggiuntivo ed è questa la vera sfida per i negozi fisici. Oggi gli e-commerce rappresentano un enorme vantaggio, sia in termini di costi perché i prezzi sono veramente concorrenziali e sia per quanto riguarda alcuni vantaggi accessori che permettono a tutti di comprare beni anche costosi. (iLoveTrading)

Tecnologia Apple, strumenti per controllare telefoni dei figli minori: quali sono (Sky Tg24 )

Apple Pay Later debutta negli Stati Uniti. È un servizio simile a quelli già offerti da PayPal e Klarna, ma ci sono alcune importanti differenze. (Lega Nerd)

Apple lancia Pay Later: i pagamenti diventano rateali. Ecco come funziona di Biagio Simonetta 29 marzo 2023 (Il Sole 24 ORE)

Anche Apple si lancia nel grande mondo del “Buy Now Pay Later” o “Compra ora e paga dopo”: una dilazione di pagamento in genere senza interessi che, come dice il nome, consente di acquistare ora e pagare in futuro. (FIRSTonline)