Atlantia, Consob avvia indagini per verificare istruttoria

Milano Finanza ECONOMIA

Consob ha avviato gli accertamenti preliminari per verificare se vi sono i presupposti per aprire un'istruttoria sull'andamento del titolo Atlantia a Piazza Affari dopo le dichiarazioni, le voci e le indiscrezioni su Aspi delle ultime settimane.

Già nel luglio del 2019, l'Authority di borsa aveva acceso un faro e fatto i relativi approfondimenti in seguito alle dichiarazioni del vice presidente del Consiglio Luigi Di Maio e di alcuni esponenti del governo "per ricostruire analiticamente il contesto informativo, verificarne la correttezza e il conseguente impatto sul regolare funzionamento e sull'integrità del mercato". (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un ulteriore extra time di dieci giorni è stato concesso per trovare un accordo, o meglio, per accettarlo, altrimenti il Governo procederà con le operazioni di revoca delle concessioni autostradali. Dopo gli ultimi scambi tra Governo e i vertici di Atlantia, la revoca della concessione potrebbe essere una soluzione più vicina. (IVG.it)

Autostrade ai Gavio dopo i Benetton? Gavio che, lo ricordiamo, già opera nel settore autostrade. (ClubAlfa.it)

Atlantia continua a lavorare per rendere pubblica Aspi, proseguendo sulla strada dell’uscita da Autostrade tramite una quotazione in Borsa della nuova società. La medesima proposta è stat avanzata a Cdp ma non è stata accolta. (FormulaPassion.it)

Vedremo stavolta. Ma il fronte principale, in queste ore si sta spostando dalla rissa fra il gruppo Benetton e i ministri alla possibile trattativa privata. Tempo di lettura 4 Minuti. Alla fine la soluzione di mercato per Autostrade sarà probabilmente trovata. (Quotidiano del Sud)

Immediata la replica della holding dei Benetton che ha presentato un nuovo esposto a Consob - l'ultimo risale allo scorso 14 luglio - chiedendo di valutare urgentemente i provvedimenti da adottare a seguito delle dichiarazioni rilasciate a mercati aperti dai due ministri. (AGI - Agenzia Italia)

Ora aspettiamo con fiducia l'esito delle indagini della magistratura per individuare tutti i responsabili del disastro del ponte Morandi. Una tragedia di enormi proporzioni per la quale i Benetton non intendono “pagare lo scotto”. (Antimafia Duemila)