Cosa accadrà alla Turchia? Erdogan adesso arbitro del Paese

Corriere Quotidiano ESTERI

I moderati turchi non nascondono le loro preoccupazioni. Si teme anche il peggio. Come ha ben compreso un noto analista politico alla vigilia del voto: "E' l'ultima uscita prima della dittatura", aveva avvertito. Cosa succederà alla Turchia adesso? Sembra una ... (Corriere Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il quadro emerso dalle legislative di ieri nel Paese anatolico lascia ... – Un terremoto politico in Turchia, con un partito di governo costretto a cercare alleati, un capo dello Stato abituato a stravincere e ora sconfitto nei suoi piani presidenzialisti. (ContattoNews.it)

In Turchia il Partito per la giustizia e lo sviluppo (Akp) del presidente Recep Tayyip Erdoğan ha perso la maggioranza assoluta dei seggi in parlamento. (Internazionale)

Se la campagna elettorale che si è appena conclusa avesse un titolo, sarebbe sicuramente 'Erdogan contro tutti'. (Adnkronos)

Ma aveva ... Recep Tayyip Erdogan contava sul risultato delle elezioni politiche di ieri per consolidare il suo potere e metter mano alla Costituzione spingendo ulteriormente la Turchia verso un'autocrazia di stampo islamico. (il Giornale)

Secondo la tv privata Ntv, dopo lo spoglio dell'80% delle schede alle politiche turche, l'Akp avrebbe il 42,7% (264 seggi, insufficienti a formare un governo ... (Tiscali)

(AGI) - Istanbul, 7 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)