Salva-Stati da 800 miliardi di euro

La Stampa ECONOMIA

La capacità del fondo salva-Stati sarà portata da 500 a 800 miliardi di euro. È questa la decisione dei ministri della zona Euro. I ministri hanno deciso di anticipare il versamento delle quote nazionali, o "cash", nel fondo salva-Stati permanente Esm, ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Accordo raggiunto sull'aumento della capacità del fondo, portata da 500 a 800 miliardi di euro. Occhi puntati sulla reazione dei mercati. (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Il firewall europeo comprenderà €500 miliardi destinati al fondo permanente ESM European Stability Mechanism), ... (Borsa inside.com)

Le Borse europee sono più solide dopo il via libera dei ministri dell'Eurozona all'anticipo del versamento delle quote nel fondo salva-Stati permanente Esm per accelerare il processo che lo porterà da 500 a 800 miliardi di euro. (Milano Finanza)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Copenhagen, 29 mar - La possibilita' di non annullare le garanzie rimanenti dell'Efsf (il Fondo salva-stati temporaneo che ha impegnato finora 200 mld per i prestiti a Irlanda, Portogallo e Grecia) una volta entrato in ... (Borsa Italiana)

Copenhagen - (Adnkronos) - La capacità di prestito combinata tra Esm, che entrerà in vigore a luglio, ed Efsf, già attivo, avrà però un tetto fissato a 700 miliardi di euro. (Adnkronos/IGN)

I ministri delle Finanze della zona euro hanno aumentato il tetto per i finanziamenti da parte del nuovo fondo salva-Stati permanenti Esm - Fino a luglio 2013 si potranno inoltre utilizzare, in caso di estrema urgenza, anche i 240 miliardi dell'Efsf. (FIRSTonline)