Ue: olio di palma non più al bando, rischi sulla salute ridotti

Wall Street Italia ECONOMIA

Secondo l'Fsa esiste un potenziale problema di salute per i forti consumatori delle fasce di età più giovani, specie neonati nutriti esclusivamente con latte artificiale (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altre testate

Oltre 650mila piccoli agricoltori e più di 3,2 milioni di malaysiani dipendono dall'industria dell'olio di palma. La Malaysia è il secondo produttore al mondo. (AsiaNews)

Negli alimenti contenenti olio di palma e in misura minore altri oli vegetali - compresi i latti formulati - sono presenti sostanze che potrebbero comportare rischi per la salute. (nostrofiglio.it)

In particolare, l'Efsa ha aggiornato il l livello di sicurezza della sostanza 3-MCPD , che si forma ad alte temperature durante il processo di raffinazione… L'olio di palma non va demonizzato. (businesspeople.it)

Per la maggior parte dei consumatori il consumo di alimenti che contengono olio di palma non comporta rischi per la salute, ma potrebbe essere pericoloso per i (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

L'Efsa (l'Autorità europea per la sicurezza alimentare) rivede la pericolosità dell'olio di palma: rischi minimi soltanto per i neonati allattati esclusivamente con latte artificiale (il Giornale)

I malesi sono pronti a boicottare i prodotti made in Eu perché il Parlamento europeo non vuole più considerare l’olio di palma come biocarburante buono (Eastwest)