Pancreas in pillole contro il diabete?

MedicinaLive SALUTE

Usare letteralmente del pancreas in pillole per combattere il diabete. Possiamo descrivere così il nuovo medicinale a base di cellule staminali embrionali messo a punto negli Stati Uniti ed attualmente testato in un trial clinico. pancreas. Il farmaco è stato ... (MedicinaLive)

La notizia riportata su altre testate

Le “pillole” ... Ottime speranze per tuti coloro che soffrono di diabete. (Impronta Unika)

E' stato dimostrato di aver guarito il diabete nei topi usando cellule in stadio leggermente più avanzato racchiuse in capsule di polietilene. Arriva dagli Stati Uniti una nuova speranza per chi soffre di ... (Italintermedia)

San Diego – La nuova arma per sconfiggere il diabete potrebbe essere piccola come… una pillola. (VNews24)

Quando si parla di tumori della pelle si pensa soprattutto ai melanomi, mentre ci sono altre forme di cancro che sono molto più frequenti e, come spiega l’AIRC, si originano dalle cellule basali (carcinomi basocellulari o basaliomi) o dello strato spinoso (carcinomi detti spinocellulari o squamocellulari)... (Newspedia)

Dagli Stati Uniti potrebbe arrivare un nuovo medicinale per contrastare il diabete. Da San Diego, infatti, la piccola azienda ViaCyte avrebbe messo a punto il “pancreas in pillole” ricavate da staminali embrionali. (Leonardo.it)

Share on google_plusone_share. Share on twitter. (Lettera43)