La Farnesina rassicura: «Sta bene», ma il referendum di domani ne rallenta il rilascio

La Stampa ESTERI

Gabriele Del Grande, il giornalista e documentarista fermato da una settimana in Turchia «sta bene». Rassicurazioni in tal senso arrivano dalla Farnesina che ha precisato che il reporter è stato fermato «perché si trovava in una zona del Paese in cui ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Del Grande si trovava al confine con la Siria per acquisire informazioni per scrivere il suo nuovo libro “Un partigiano mi disse ... (ZON.it)

Dopo essere stato arrestato il 10 aprile nella provincia di Hatay, vicino al confine con la Siria, avrebbe dovuto far ritorno in Italia in 2 o 3 giorni. -- Questa ... (TPI)

Rimane per ora in Turchia Gabriele Del Grande, il documentarista e giornalista italiano fermato lunedì 10 aprile durante un controllo di polizia nella provincia sudorientale di Hatay, al confine con la Siria, e tuttora in stato di fermo in una “guest ... (Corriere della Sera)

Gabriele Del Grande è da lunedì gentile ospite delle autorità turche, fermato nella provincia di Hatay e in stato di fermo e, dicono fonti diplomatiche, in procinto di essere espulso perché non avrebbe avuto le carte necessarie per fare interviste al ... (Pressenza)

In "stretto raccordo con l'Ambasciata d'Italia ad Ankara e il Consolato a Smirne" la Farnesina "continua a seguire il caso con la massima attenzione al fine di ... (Redattore Sociale)

ROMA, 15 APRILE - Gabriele Del Grande, giornalista e documentarista italiano trattenuto dalle autorità turche da lunedì 11 aprile, sta bene. (InfoOggi)