Merkel e Hollande, l'Europa affronti unita le sfide del ventunesimo secolo

La Stampa ESTERI

Il modo migliore per commemorare le vittime della battaglia di Verdun è tenere a mente «la lezione che l'Europa ha tratto dalle catastrofi del XXesimo secolo, l'abilità e la volontà di riconoscere quanto sia necessario evitare di chiudersi in se stessi ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Verdun è il simbolo dell'inutilità e della barbarie della guerra. Questo hanno espresso gli oltre 4mila giovani francesi e tedeschi con la loro performance, diretta dal regista del 'Tamburo di latta' Volker Schlöndorff. (euronews)

Sul Tempo e altri quotidiani, campeggia la foto della ragazza di 22 anni trovata ... Ma è emergenza per la mancanza di navi, scrive Repubblica. (businesspeople.it)

Verdun - L'Europa deve restare unita per affrontare le sfide che ha di fronte. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(ANSA) - VERDUN, 29 MAG - "Proteggere la nostra casa comune, l'Europa": questo l'appello del presidente francese Francois Hollande alla cerimonia per il centenario della battaglia di Verdun, a cui partecipa anche la cancelliera tedesca Angela Merkel. (L'Arena)

Durante la cerimonia tenutasi domenica a Verdun, per celebrare i 100 anni dall'omonima battagliail presidente francese François Hollande e la cancelliera tedesca Angela Merkel hanno sottolineato come la città incarni un messaggio di speranza. (RSI.ch Informazione)

"Non ci separano più le trincee". Secondo la cancelliera, "l'ideologia e le politiche nazionaliste ci farebbero precipitare all'indietro". (Solo News)