Alla Fed tornano i falchi, Nasdaq -2%

Milano Finanza ECONOMIA

Ancora giù l'euro, sempre più a un soffio dalla parità col dollaro, a 1,0038.

Gazprom chiuderà il Nord Stream 1 dal 31 agosto al 2 settembre. Gazpriom ha annunciato a sorpresa che le consegne di gas russo in Europa attraverso il gasdotto Nord Stream 1 saranno interrotte per tre giorni, dal 31 agosto al 2 settembre, per lavori di manutenzione.Il prezzo del gas è subito salito a 257 euro per megawattora

Così il Dow Jones ha chiuso in ribasso dello 0,9%, il Nasdaq del 2% e lo S&P500 dell'1,3%. (Milano Finanza)

Su altre testate

47,3 punti)15:45: PMI composito (preced. 590K unità)16:00: Vendita case nuove, mensile (preced (Borsa Italiana)

Sullo sfondo c'è sempre un'inflazione ai massimi da molti decenni, che a luglio ha raggiunto l'8,5% Apertura sotto la parità per gli indici di Wall Street, in un lunedì 22 agosto in cui tutta l'attenzione degli investitori è puntata sull'evento chiave della settimana: il meeting dei banchieri centrali della Fed, previsto a Jackson Hole. (Milano Finanza)

Lunedì 22 Agosto 2022, 15:15. . . . (Teleborsa) - Si muovono al ribasso i future sugli indici statunitensi lasciando prevedere una partenza in calo per la borsa di Wall Street, tra circa mezz'ora. (ilmessaggero.it)

Sulla campagna elettorale peserà anche ciò che avverrà all’estero e, in particolare, quel che si ricaverà dal tradizionale meeting di Jackson Hole nel quale venerdì prossimo prenderà la parola Jerome Powell, il presidente della Fed, dal quale si attende una sorta di annuncio del prossimo aumento dei tassi di riferimento che i più prevedono dello 0,50%, mentre una minoranza di osservatori. (Milano Finanza)

“I dati PMI di agosto del 23, domani, forniranno un’istantanea di come l’economia della zona euro ha resistito di recente” Alle ore 12.15 i principali indici scambiano in profondo rosso, con il milanese Ftse Mib e il tedesco Dax che perdono più delle altre piazze. (Money.it)

Negli Usa al momento resta l’incognita sulla dimensione del prossimo rialzo in calendario a settembre che potrebbe essere di 50 o di 75 punti base. Tendenza analoga per il prezzo al barile del West Texas Intermediate (WTI), sceso di 3,35 dollari a 87,42 dollari. (La Stampa)