Pompei per tutti, niente più barriere: inagurato un percorso di 3 km per i disabili

E’ stata inaugurata oggi, dal ministro di Beni Culturali e Turismo, Dario Franceschini, dal direttore Osanna e dal generale Curatoli, la ‘Pompei per tutti’, ossia i percorsi creati nel sito archeologico destinati ed accessibili ai diversamente abili. Si tratta di 3 chilometri, dall’ingresso di piazza... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altri giornali

“A Pompei non sono più i muri a crollare ma le barriere architettoniche. Questa è la giornata più bella da quando sono Ministro e rappresenta il coronamento ideale di un anno che con oltre tre milioni di ingressi ha visto il record assoluto di visitatori per il sito degli scavi”. (La Stampa)

Secondo l’ultimo rapporto dell’Organizzazione mondiale della sanità, coloro che sono colpiti da deficit invalidanti sarebbero un miliardo e, circa... Sono questi gli ostacoli con i quali, ogni giorno, le persone con disabilità devono fare i conti. (Oggi Scienza)

Pompei vista dalla sedia a rotelle, gli Scavi senza barriere (La Repubblica)

Giornata delle disabilità, in Italia quasi 3 milioni di persone ne soffrono

Percorsi per disabili a Pompei. (La Repubblica)

Iniziative in tutta Italia per promuovere il diritto all'inclusione e abbattere le barriere architettoniche. (La Repubblica)

Le barriere architettoniche e burocratiche rappresentano un ostacolo tuttora presente. Gli italiani con disabilità sono 3 milioni pari al 5% del totale. Il diritto all’inclusione La Lega del Filo d’Oro da... (La Prima Pagina)