MotoGP, Marquez: "se fossi rimasto in Honda ne avrebbe sofferto la mia salute mentale"

GPOne.com SPORT

Marc Marquez è tornato sulla decisione di lasciare la Honda con TNT Sports con un anno di anticipo sulla scadenza naturale del suo contratto. "È stata una decisione difficilissima. Non ho ascoltato il mio cuore. Ho pensato solo a cosa fosse meglio per il mio futuro, e quello che ho pensato è che volevo ancora essere un pilota di MotoGP per molti anni ancora. Il team Repsol Honda era la mia vita, la mia carriera. (GPOne.com)

La notizia riportata su altri giornali

“La mattina mi sono trovato bene, poi nel pomeriggio gli altri si sono avvicinati, l’importante è stare nei primi 5 che è il mio obiettivo. Il pilota del team Gresini preferisce non cantare vittoria troppo presto, ma i cronologici parlano per lui. (GPOne.com)

“Fa parte delle gare – le sue parole in merito - e se facciamo un paragone del numero di scie prese sono ancora molto in debito con lui (ride ndr). (Motosprint)

Se nelle ultime due gare non ha visto la bandiera a scacchi, a Jerez Marc Marquez è arrivato per riscattarsi e l’inizio è stato decisamente buono. Dopo aver completato la sessione della mattina in seconda posizione, nel pomeriggio ha chiuso al terzo posto a 143 millesimi dal primo (Bagnaia) ed è parso convinto e sicuro alla guida della sua Ducati GP23 del team Gresini. (inSella)

MotoGP, Marc Marquez: “Subito a mio agio, il T4 è da migliorare”

"Dobbiamo analizzare questo pomeriggio: stamattina rispetto ai piloti Ducati ero veloce ovunque, ma questo pomeriggio con il vento stavo facendo fatica più del normale nelle curve veloci e in curva 5. Nel T4 devo ancora migliorare, non sono costante, che è quello che fa la differenza. (Moto.it)

Il due volte campione in MotoGP è la certezza di Ducati per il presente ed anche per il futuro, visto che resterà sulla Rossa almeno fino alla fine del 2026. Pecco Bagnaia ha segnato il nuovo record del tracciato di Jerez oggi al termine della prima sessione di libere. (GPOne.com)

Un giro non perfetto ma ugualmente veloce quello dell’otto volte campione del mondo che si è visto davanti nella classifica dei tempi solo il campione del mondo in carica Francesco Bagnaia e il vincitore dell’ultima gara, Maverick Vinales: “Sono uscito in pista e sono subito andato forte e al limite. (SPORTFACE.IT)