Grandi rischi, sindaco di Norcia: ‘No a stato perdurante di allarme’. Asl2 rassicura sul futuro dell’ospedale

Umbria24 INTERNO

di C.F. «Non possiamo vivere in uno stato perdurante di allarme». Così il sindaco di Norcia, Nicola Alemanno, sulla relazione della Commissione Grandi rischi che in sostanza non ha escluso nuovi terremoti di forte intensità nelle zone già colpite dal sisma e innescato l’allarme dighe nelle ultime ore al... (Umbria24)

Su altri giornali

A parlare un esperto in materia, il presidente della Commissione grandi rischi, Sergio Bertolucci. Ma per l ... (Il Messaggero)

Per prevenire possibili problemi, si è ridotto il bacino che conteneva la diga. Pubblicato il ... (Fidelity News)

Il presidente della Commissione Grandi Rischi dice al TG3 che «nella zona di Campotosto c'è il secondo bacino più grande d'Europa: ci possono essere movimenti importanti di suolo che cascano nel lago e per dirla semplice è l'effetto Vajont». (next)

Prima ha spiegato che la diga di Campotosto (L'Aquila), secondo bacino più grande d'Europa, è stata costruita su una faglia sismica, i cui movimenti potrebbero causare un disastro paragonabile ... (L'ultima Ribattuta)

La precisazione arriva al termine di una giornata di reazioni e smentite agli esiti della riunioni della Grandi Rischi. LA NOTA ENEL A seguito dei ... (Rete8)

Il presidente della Commissione Grandi Rischi lancia l'allarme e poi smentisce tutto. (next)