Novembre da record per le borse. Milano chiude il mese a + 23%. Il bitcoin “vede” i 20mila dollari

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Viceversa i titoli Mps hanno guadagnato il 3% sul rafforzamento di un’ipotesi di acquisizione da parte della stessa Unicredit.

La borsa di Milano, che pure oggi segna un calo dell’1,3%, ha guadagnato in novembre il 23%, miglior risultato dal 1998.

L’ultima giornata del mese è stata caratterizzata anche dal nuovo record del bitcoin, ormai in prossimità dei 20mila dollari a pezzo.

Come spesso accade quando le borse volano, paga invece dazio l’oro che chiude il peggior mese da 4 anni a questa parte (- 6.2%) a 1773 dollari/oncia. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Pino Visone, pronto soccorso del Cardarelli, un ruolo nella Cgil. IL 118. Antonella Barbi è un medico di pronto soccorso, lavora al 118, per una vita sulle ambulanze e da un anno o poco più in centrale operaiva. (Il Mattino)

Immediatamente sono stati sottoposti a tampone anche i pazienti degenti della struttura e sono emersi una ventina di casi per fortuna tutti senza sintomi. ono asintomatici, creato reparto specifico all'interno della struttura di riabilitazione. (Cronache Maceratesi)

Il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia ha proposto un divieto temporaneo di spostamento anche tra zone gialle. Un’estensione del divieto – spiega Boccia – mirato a non buttare via i sacrifici fatti nelle ultime settimane e soprattutto i sacrifici degli operatori sanitari. (Vesuvius.it)

Vittime, guariti e tamponi. approfondimento. Coronavirus, la situazione in Italia: grafici e mappe. In Italia le persone risultate positive al coronavirus dall’inizio della pandemia, compresi morti e guariti, sono 1.620.901. (Sky Tg24 )

Bologna, 1 dicembre 2020 - Lo scorso fine settimana Bologna ha pianto la sua prima vittima fra gli operatori sanitari per colpa del Covid. Sono impressionanti i dati: sono infatti quasi 70mila gli operatori sanitari italiani che in questo tremendo 2020 hanno dovuto fare i conti personalmente con il morbo. (Il Resto del Carlino)

La percentuale dei contagi resta dello 0,4 % con 231 attuali positivi nella città del Longano. Sono invece dieci i barcellonesi che hanno lasciano l’isolamento domiciliare. (24live.it)