Superbonus 110% e visto di conformità: nuove linee guida

QuiFinanza ECONOMIA

Inoltre fra la documentazione necessaria da acquisire, il professionista dovrà ottenere il consenso alla cessione del credito da parte del cessionario.

Il professionista chiamato ad apporre il visto di conformità si accerta “semplicemente” che a livello documentale, tutte le pezze giustificative siano correttamente presenti.

Il visto di conformità e le check list. Il visto di conformità, in particolare, è rilasciato secondo quanto disposto dall’art. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Come si compila il modello per la comunicazione. So che avrà diritto a godere del Superbonus 110 per cento, avendo controllato di rispettare appieno ciascun requisito contenuto nel testo normativo, e mi sono già espresso sul modo in cui ne trarrò beneficio: cedendo il credito. (CCSNews)

Superbonus 110% e visto di conformità: nuove linee guida (Di venerdì 4 dicembre 2020) La Fondazione dei commercialisti ha pubblicato le nuove linee guida e le check list dedicate per l’apposizione del visto di conformità in caso di cessione del credito o sconto in caso di interventi edilizi, il cosidetto Superbonus 110%. (Zazoom Blog)

CNA inoltre chiede una semplificazione e razionalizzazione della documentazione richiesta partendo dal principio che la Pubblica Amministrazione non chieda atti e documenti di cui è già in possesso. (Alto Adige Innovazione)

La proroga del superbonus del 110% è stata richiesta in modo corale in questi ultimi giorni da sindacati, Confederazione di artigiani e anche da Lega ambiente. Su questo fronte utilizzeremo il Recovery Fund e Next Generation EU per finanziare progetti molto importanti di housing sociale». (La Legge per Tutti)

Superbonus 110%: domande al via. Come accennato, il decreto rilancio – ovvero il decreto legge n. (Zazoom Blog)

119 e 121 del decreto legge n. 34 del 2020, con particolarmente riferimento al visto di conformità e alle asseverazioni. Quando occorre il via. Per gli interventi, compiuti dal comodatario e/o dal locatario, su unità immobiliari non di proprietà, il soggetto interessato può fruire della detrazione previo consenso all’esecuzione dei lavori. (CCSNews)