Borse, Europa positiva in vista delle trimestrali tech. Yen ai minimi da 34 anni

Borse, Europa positiva in vista delle trimestrali tech. Yen ai minimi da 34 anni
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

L’allentarsi delle tensioni in Medio Oriente e la conseguente discesa dell’avversione al rischio continuano a sostenere i listini azionari europei , che consolidano i progressi della vigilia e attendono la pubblicazione delle trimestrali dei colossi tech americani, in calendario in settimana. Gli investitori continuano a monitorare inoltre l’evoluzione delle condizioni macroeconomiche (in giornata sono in calendario gli indicatori Pmi sui settori manifatturiero e dei servizi) soprattutto in vista delle decisioni di politica monetaria delle banche centrali (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sui livelli precedenti lo spread , si mantiene a +134 punti, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 3,80%. In Europa si scatenano gli acquisti, così come a Piazza Affari che mostra un'ottima performance. (Finanza Repubblica)

I cosiddetti Magnifici Sette stanno spingendo il Nasdaq a +1,5% in attesa dei conti di Tesla, in uscita stasera, e quelli di Meta, Alphabet e Microsoft nei prossimi giorni. (Finanzaonline)

Piazza Affari in rialzo. Corre TIM con l'assemblea, giù Saipem dopo i conti

FTSE MIB Parigi (LA STAMPA Finanza)