Comuni di confine, 35 milioni di euro per il Veneto

Vicenzareport ECONOMIA

“Via libera dal Comitato per i comuni di confine veneti a 35 milioni di finanziamenti dall’ex fondo Odi”. Ne dà notizia l’assessore regionale Federico Caner, che rappresenta la Regione Veneto nel... (Vicenzareport)

Su altre testate

Un’intera giornata quella di Martedì 28 Luglio dedicata alla conoscenza della produzione di frutta e verdura italiana. (Verona Oggi)

Non si trattava della lamentela di un consumatore deluso da qualche azienda e neanche di una critica o di un complimento. Qualche giorno fa abbiamo ricevuto un’email dal titolo “Spero interessi almeno voi”. (Il Fatto Alimentare)

"C'è chi specula sulla qualità del cibo e sul lavoro degli agricoltori. I consumatori pagano 5 volte più di quanto viene corrisposto ai produttori". (ilCiriaco.it)

Dal campo alla tavola i prezzi della frutta moltiplicano fino al 500 per cento, dalle pesche pagate al produttore 0,30 euro e rivendute al consumatore a 1,80 euro alle susine per le quali l'agricoltore si vede corrispondere 0,40 euro per poi ritrovarle ... (Faenzanotizie.it)

Dal campo alla tavola, i prezzi della frutta moltiplicano fino al 500%: pesche pagate al produttore 0,30 euro vengono rivendute al consumatore a 1,80 euro al chilo; susine e meloni da 0,40 euro passano a 1,40; uva da tavola da 0,80 a 2,50. (Gazzetta di Modena)

Quasi cento euro, 99,5 al mese per la precisione: questo spendono gli italiani al mese per frutta e verdura. (Bergamonews)