Alluvione a Dubai, gattino si aggrappa alla portiera dell'auto per sopravvivere, salvato dalla polizia - VIDEO

Il Giornale d'Italia ESTERI

Sopravvivenza felina nell'alluvione a Dubai. Un gattino si è aggrappato alla portiera di un'auto per sopravvivere e cercare di non essere portato via dalla furia dell'acqua, che ha inondato la città degli Emirati Arabi, allagata in questi giorni. L'animale ha usato le zampette per aggrapparsi alla portiera di una vettura sommersa dall'acqua. La polizia l'ha visto e l'ha fortunatamente tratto in salvo, per la felicità del gatto. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Alla fine della giornata di ieri, più di 142 mm di acqua avevano bagnato Dubai in 24 ore, riversando in poche ore sulla città-stato desertica più di un anno e mezzo di pioggia e allagando le principali autostrade e l'aeroporto internazionale. (Panorama)

Piste di atterraggio allagate - Diversi voli sono stati cancellati, altri deviati Le piogge sono iniziate lunedì sera e martedì. Forti disagi si sono verificati all’aeroporto internazionale di Dubai, il più trafficato al mondo per i viaggi internazionali e hub del vettore a lungo raggio Emirates. (Tuscia Web)

Con strade allagate, palme sradicate, facciate degli edifici distrutti e un uomo di 70 anni che ha perso la vita dopo essere stato trascinato con la sua auto a Ras Al Khaimah. Succede negli Emirati Arabi Uniti che, come si legge in una nota del governo, sono stati colpiti dalle piogge più forti dal 1949. (Adnkronos)

Monica Meloni, italiana residente a Dubai, racconta a Fanpage.it la tempesta che martedì 16 aprile si è abbattuta sugli Emirati Arabi allagando la città. È stata la perturbazione più forte degli ultimi 75 anni: "Non avevo mai visto prima una potenza così, neanche durante l'alluvione del Piemonte del 1994". (Fanpage.it)

Solitamente di questi tempi a Dubai il termometro segna 35° e nel moderno centro degli Emirati Arabi Uniti si comincia a fare i conti con l'umidità piuttosto che con la pioggia. (ilgazzettino.it)

«Chef, it's seems like a swimming pool (Cuoco, sembra una piscina)». «Sto andando alla stazione per vedere se la metro funziona» è il messaggio video che gli manda chi lavora con lui al locale, mostrandogli una situazione che ha dell'incredibile. (ilgazzettino.it)