Gli elettori greci dicono no all'Europa delle banche

IBTimes Italia ESTERI

Astensione record al 40% e affermazione dei partiti di estrema destra ed estrema sinistra, crollo dei consensi per i partiti pro-Memorandum. Incertezza sulla futura coalizione che guiderà il paese e spauracchio di nuove elezioni. Forte reazione negativa dei mercati che si accaniscono contro i risultati. (IBTimes Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Straperdono Pasok (centro-sinistra) e Nuova democrazia (centro-destra), avanzano comunisti ed estrema destra. (Atlas Quotidiano di Esteri)

Sono in corso in Grecia le elezioni legislative, voto atteso a livello internazionale perché decisivo sul piano finanziario. (L'Unità)

Ci sono state delle minacce da parte di neonazisti in alcuni seggi nel corso delle elezioni in Grecia ad Atene. (Politica 24)

I greci hanno iniziato a votare per le elezioni politiche anticipate, un voto cruciale anche oltre i confini nazionali ed europei. (euronews)

- In Grecia i due partiti pro Euro e storicamente alla guida della Grecia hanno subito un duro colpo alle elezioni legislative. (AGI) - Atene, 6 mag. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ma ora, all'indomani delle elezioni politiche, si ha la conferma assoluta che nel Paese una grossa fetta dell'elettorato si è buttata su partiti estremisti ... (Teleborsa)