Se la Ferrero continua a investire tutto il settore prosegue la corsa

http://gazzettadalba.it/ ECONOMIA

Proseguono: «Per quanto riguarda Ferrero, l’azienda più grande appartenente al distretto, si segnala il recente aumento di capitale di 134 milioni di euro per Cht Invest, la holding belga di Giovanni Ferrero, il cui capitale è stato portato a 1,27 miliardi.

In aumento sono anche i traffici verso Hong Kong, Regno Unito, Paesi Bassi, Arabia Saudita e Israele.

Circa un anno fa un’operazione simile anticipò una serie di acquisizioni di produttori internazionali di biscotti e dolciumi, con il duplice scopo di internazionalizzare per linee esterne e destagionalizzare i ricavi. (http://gazzettadalba.it/)

Ne parlano anche altre testate

Luxottica, che recupera 3 posizioni, e Intesa Sanpaolo, Ferrovie dello Stato Italiane le altre italiane nella top 5 di gradimento, rispettivamente per profili economici e scientifici. A livello generazionale, Google e’ il datore di lavoro che meglio parla ai giovani professionisti, mentre le figure senior si identificano maggiormente con Ferrero. (Sicilianews24)

Le donne preferiscono Ferrero. Ferrero rimane stabile in prima posizione per il pubblico femminile: è l’azienda più desiderata dalle giovani manager italiane. Se a dire ‘I have a dream’ è una donna manager, il suo sogno è lavorare in Ferrero. (Sky Tg24)

Per questo i premi saranno diversi per ogni singolo stabilimento: i dipendenti di Alba, in provincia di Cuneo, riceveranno 2.097,67 euro lordi, 2.016,04 euro andranno invece ai dipendenti di Aree e depositi, 2.111,15 euro lordi per i dipendenti di Balvano in provincia di Potenza. (Il Fatto Quotidiano)

(Labitalia) - I professionisti scelgono soprattutto aziende italiane tra i Most Attractive Employers nel 2019: Ferrero, Ferrari, Intesa Sanpaolo, Luxottica, UniCredit, Eni, Enel, Ferrovie dello Stato Italiane e Lamborghini sono tra le più ambite. (Today)

Ferrero è il luogo più ambito per le donne manager, sia che si occupino di affari che di scienza e tecnologia. E che se dovessero trasferirsi in un'altra realtà opterebbero soprattutto per colossi italiani. (La Repubblica)

Arriva dall’annuale classifica "Most Attracrive Employers" stilata da Universum, leader mondiale negli studi legati al cosiddetto "employer branding", il nuovo primato di Ferrero nel novero delle aziende più desiderate dai professionisti. (LaVoceDiAlba.it)