Record di vaccinazioni in Germania e Spagna. «Ma a questi ritmi fiale finite in 10 giorni»

Corriere della Sera ECONOMIA

Anche la Spagna sta cambiando marcia: dalle 277mila fiale di martedì è passata in tre giorni a oltre 450mila.

Ha superato il tetto delle 500mila fiale inoculate in un giorno la Francia.

Il record è della Germania che questa settimana ha più che triplicato le dosi somministrate giornalmente, superando quota 700mila.

Un cambio di passo aiutato dai medici di base, ora coinvolti nella somministrazione dei sieri. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

(ANSAmed). Covid, vaccinati contagiati. In Mosella, ai confini con la Germania, l’organismo raccomanda di “continuare a privilegiare l’accesso ai vaccini” di Pfizer-BioNTech e di Moderna, oltre che a quello di Johnson&Johnson da quando quest’ultimo sarà disponibile. (Imola Oggi)

a massiccia campagna vaccinale in corso non sarà sufficiente a debellare da sola la pandemia di Covid-19. Obiettivo: tasso di riproduzione Rt a 0,7. Secondo Flahault, la via preferenziale da seguire resta quella di una «circolazione minima» del coronavirus. (Ticinonline)

L’Italia ha ricevuto 3,9 milioni di dosi Astrazeneca, mentre sono 10,2 quelle arrivate da Pfizer La Germania ha avuto da Pfizer 12,3 milioni di dosi, contro le 5,5 milioni consegnata da AstraZeneca. (Il Fatto Quotidiano)

Ad annunciarlo, in un'intervista al 'Journal du Dimanche', è stato il ministro della Salute del governo di Parigi, Olivier Véran, che ha anche annunciato un allungamento del periodo compreso tra la prima e la seconda somministrazione dei vaccini Pfizer e Moderna. (Adnkronos)

Dopo una iniziale confusione dovuta alla grave mancanza di dosi di vaccino anti covid e all'acceso dibattito su quale fosse la strategia più adatta sulle priorità, l'Europa sta accelerando nella campagna vaccinale. (Fanpage.it)

A inizio marzo ha messo a confronto sul suo profilo Twitter le curve dei contagi nei due paesi Il Covid non ha segreti per Guillaume Rozier e Elias Orphelin. (la Repubblica)