L’isola del Bounty che non vuole gli aiuti (e le tasse) dell’Australia

La Stampa INTERNO

Il Parlamento di Canberra ha deciso di dare agli abitanti dell’Isola di Norfolk, a 1400 chilometri dal Nuovo Galles del Sud, la stessa assistenza medica e sociale, le stesse pensioni e lo stesso livello di educazione dei cittadini australiani. Ma i 1300 residenti della minuscola isola non li vogliono: vivono felici con le loro antiquate leggi in un... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Sette gli arresti questa mattina a Torre del Greco. I carabinieri locali stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Napoli per sette persone del clan Birra-Iacomino di Torre del Greco e il clan Lo Russo di Miano, alleati nello scambio dei killer e gestione del traffico di droga. (Vesuviolive.it)

Istruzioni per i cittadini chiamati al voto domenica 31 maggio Le elezioni regionali in Campania si svolgeranno domenica 31 maggio dalle ore 7.00 alle 23.00 e lo scrutinio comincerà subito dopo, per poi protrarsi nel corso della notte. (NapoliTime)

Il questore: "Ci sono elementi che stiamo approfondendo in queste ore". Tutte le scuole saranno presidiate dagli agenti. (La Repubblica)

I carabinieri della Compagnia di Torre del Greco (Napoli) hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Napoli a carico di 7 persone: si tratta di L'articolo CAMORRA | Torre del Greco, sette arresti per duplice omicidio sembra essere il primo su Roma Daily News. (Roma Daily News)

Così in Campania vediamo “lo sceriffo salernitano” contro Chaud’Or, in Linguria Fan Patè contro Varien e in Veneto il “purosangue trevigiano Groom de Zazà... (Newspedia)

Vittime pedinate e uccise Napoli, 27 maggio – I carabinieri di Torre del Greco (Napoli) stanno eseguendo sette arresti nei confronti di 6 esponenti di spicco del clan camorristico degli “Birra – Iacomino” e del reggente del clan dei “Lo Russo” di Napoli – Miano, alleati dello... (NapoliTime)