Superbonus, cessione del credito e sconto in fattura: per quali lavori si potranno usare ancora? Tutte le novità del decreto

ilgazzettino.it ECONOMIA

Superbonus, si cambia ancora. Con l'ultima stretta del governo, non sarà più possibile usare né cessione del credito né sconto in fattura. Superbonus, con stop sconti in fattura e cessione del credito «conseguenze per i condomini». Confedilizia: «Serve una norma di salvaguardia» Novità Superbonus Insomma, niente più possibilità di fare i lavori gratis girando la detrazione all’impresa o di monetizzare il credito. (ilgazzettino.it)

Su altre testate

“Gli architetti della Provincia di Perugia operanti nella ricostruzione post-sisma 2016, in attesa di una necessaria e ormai fondamentale chiarezza sulle procedure da applicare nella definizione dei progetti, si vedono costretti a sospendere qualsiasi nuova consegna di progetti fino alla necessaria definizione delle incertezze createsi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«Qualcosa non va bene e andrà rettificato in conversione». (Corriere della Sera)

Il commento di Forza Italia dopo lo stop definitivo alla cessione dei crediti da Superbonus decretato a sorpresa nel Consiglio dei ministri di ieri, 26 marzo. Il capogruppo azzurro alla Camera, Paolo Barelli, dice a LaPresse che FI ha appreso del nuovo provvedimento “a ridosso” della riunione del governo. (LAPRESSE)

Le deroghe riguardano chi abbia presentato la Cila e, nei condomini, abbia anche votato la delibera assembleare per i lavori. Stop allo sconto in fattura e alle cessioni dei crediti del Superbonus per case popolari (Iacp), cooperative di abitazioni, onlus, aree terremotate o alluvionate, ma con delle eccezioni per gli iter già avviati. (Tiscali Notizie)

PREMIER LEAGUE PASQUA SPECIALE – A Pasqua, così, scontro diretto con queste ultime due separate da un punto: il Liverpool è in testa insieme all’Arsenal con i londinesi (cinque vittorie nelle ultime cinque) che hanno però una migliore differenza reti. (Europa Calcio)

È come se uno strumento suonasse sempre la stessa nota. Ad ogni intervista o intervento pubblico ripete sempre lo stesso ritornello ormai da più di un anno. (Il Fatto Quotidiano)