Messa inaugurale del Sinodo, il Papa: si cooperi al progetto di Dio

La Perfetta Letizia ESTERI

Il Sinodo “non serve per discutere belle idee”, ma per “cooperare al progetto d’amore” di Dio: così Papa Francesco, stamani, nella Messa inaugurale del Sinodo straordinario sulla famiglia, in programma in Vaticano fino al 19 ottobre. Radio Vaticana - Nell’omelia, il Pontefice ha messo anche in guardia dalla... (La Perfetta Letizia)

Ne parlano anche altre fonti

Il Sinodo straordinario dei vescovi che si apre in Vaticano domenica è il momento più importante nella vita della chiesa cattolica dal concilio Vaticano II a questa parte, in questi 50 anni in cui il mondo è cambiato come e più che nei 400 anni dal concilio di ... (Europaquotidiano.it)

Dall'emergenza educativa alla crisi della fede in famiglia, dalla violenza sulle donne all'individualismo, dal fenomeno migratorio ... ​Settantasette pagine fitte, 159 paragrafi che mettono in fila otto grandi questioni e qualche decina almeno di altri... (Notizie - MSN Italia)

Prima giornata di convocazioni per la Scommessopoli del campionato spagnolo: ascoltati Wellington Silve e Uche per Saragozza-Levante del 2011. (GOAL )

In piazza San Pietro a Roma 1500 agenti in borghese durante l'angelus di Papa Francesco. (Il quotidiano Italiano)

1, 24-31 e 2, 4b-25). “Il libro della Genesi presenta l'uomo e la donna creati ad immagine e somiglianza di Dio; nell'accoglienza reciproca essi si riconoscono fatti l'uno per l'altra” (Gen. (Il Nuovo Diario Messaggero)

E' un Sinodo che può essere definito “storico” quello che si aprirà in Vaticano domani, dopo la grande veglia di preghiera, indetta da Papa Francesco, che si terrà questo pomeriggio in Piazza San Pietro. (Formiche.net)