Jeff Bezos effettua il primo viaggio nello spazio

Fidelity News ECONOMIA

Una settimana prima la Virgin Galactic aveva già effettuato il primo volo spaziale con il miliardario Branson.

Oltre a Mark Bezos, il fratello di Jeff Bezos, a bordo della capsula spaziale di New Shepard c’erano Wally Funk e Oliver Daemen

Sono stati raggiunti i cento chilometri di altitudine, il razzo si è staccato ed è volato nello spazio, per poi fare rientro nell’orbita terrestre.

Jeff Bezos, fondatore di Amazon e uomo più ricco del mondo, proprietario della compagnia spaziale Blue Origin, ha percorso il suo primo viaggio spaziale; il viaggio è durato dieci minuti, partito dal Texas, il razzo denominato New Shepard è all’avanguardia per il turismo spaziale. (Fidelity News)

La notizia riportata su altre testate

“Mi piace pensare che se Amelia fosse qui, sarebbe molto, molto orgogliosa di… Wally,” ha detto, riferendosi alla sua compagna di viaggio su New Shepard, Wally Funk. Come noto, Earhart è scomparsa in volo nel 1937, lasciandosi dietro gli occhiali. (MeteoWeb)

Un uomo pieno di risorse Jeff Bezos, ma sappiamo veramente tutto su di lui? Insieme a lui il fratello Mark, l'82enne Wally Funk, pioniera dell'aviazione e della corsa allo spazio, e lo studente 18enne olandese Oliver Daemen. (Il Messaggero)

Era il 1961 quando a Wally Funk, dopo anni di preparativi e addestramenti, veniva negata la possibilità di andare nello spazio in quanto donna. Oggi, 60 anni dopo, alla veneranda età di 82 anni, Wally si è presa la sua rivincita. (VNews24)

L'altezza raggiunta è stata di 106 chilometri, poi la navicella è rientrata verso terra con l'aiuto di un grande paracadute. «Ogni astronauta che sia stato nello Spazio, dice che si tratta di qualcosa che lo ha cambiato - ha detto - (ilGiornale.it)

Il New Shepard è decollato dal sito di lancio uno di Blue Origin, nel Texas occidentale, alle 9:12 a.m. «Oggi è stata una giornata monumentale per Blue Origin e il volo spaziale umano», ha affermato Bob Smith, CEO, Blue Origin. (Coelum Astronomia)

Il confine dell'infinito. Prima del lancio, c'era stato un po' di tensione tra Blue Origin di Bezos e Virgin Galactic di Branson. "Sto incredibilmente bene", ha detto Bezos dopo il touchdown, "il miglior giorno di sempre. (Fastweb.it)