Il verme mutante che toglie la sbornia

Metro SALUTE

Usa. In futuro potrebbe arrivare un farmaco, che permetterà finalmente di bere senza ubriacarsi. Il tutto a partire da un verme mutante che non si intossica con l'alcol. La ricerca che ha portato a sviluppare il verme “anti-sbornia” potrebbe infatti, secondo gli ... (Metro)

Ne parlano anche altre fonti

Sarà anche un verme, ma ha una caratteristica che lo rende unico e appetibile per la scienza: in qualunque modo si tenti di ubriacarlo resta sobrio come un astemio. (Il Gazzettino)

L'invertebrato è stato manipolato inserendo al suo interno un «alcol target» umano modificato, una molecola delle cellule nervose che ... (DiariodelWeb.it)

Un team di ricercatori in Texas hanno realizzato un verme geneticamente modificato per essere insensibile all'alcol. Ricercatori hanno individuato una mutazione di un canale del potassio che rende C. (MolecularLab.it)

L'animale in questione - Caenorhabditis elegans - è stato geneticamente modificato con ... (Zazoom Blog)

24 Ore Roma, 16 lug. (AdnKronos Salute) - Niente più 'effetto Martini' per la spia più famosa del mondo. (SassariNotizie.com)

L'importante, però, è non eccedere nelle dosi giornaliere, perché potrebbe sortire l'effetto inverso. La caffeina è una sostanza contenuta all'interno del caffè che produce una serie di benefici effetti sull'organismo. (aciclico magazine)