Il Papa: la mancanza di lavoro toglie dignità

La Stampa ESTERI

Bergoglio ha incontrato i 7mila delegati delle Acli. «È una importante battaglia culturale quella di considerare il welfare una infrastruttura dello sviluppo e non un costo». Mauro Pianta roma. «L'estendersi della precarietà, del lavoro nero e del ricatto ... (La Stampa)

Su altri media

La proclamazione è avvenuta durante una cerimonia in piazza Salvatore del Mondo a San Salvador. La sua festa sarà il 24 marzo, giorno in cui fu…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Si chiama pareidolia ed è la tendenza della mente umana a riconoscere forme familiari in immagini casuali e disordinate: si verifica quando, ad esempio, si..... (La Repubblica)

(askanews) - I giovani di oggi, spesso senza lavoro e prospettive, "scarto" così come poveri ed anziani, rappresentano in realtà il vero "sacrificio" che si offre "al dio denaro che è al centro del nostro sistema economico mondiale". (Tiscali)

Papa Francesco: ''Romero scelse i poveri e gli oppressi a costo della vita'' (La Repubblica)

Leggi anche. Guarda anche. (La Stampa)

“Voi potete fare da motore dell'Alleanza nuova contro la povertà”. Oltre 7 mila rappresentanti delle Associazioni cristiane lavoratori italiani riuniti nell'Aula Paolo VI in occasione del 70° anniversario. (Redattore Sociale)