Si avvicina il debutto mondiale della Golf 8 R

Tiscali.it ECONOMIA

Cosi', la nuova Golf 8 R offre una trazione eccellente, una dinamica di guida neutra e precisa, oltre a un'agilita' sorprendente.

La Volkswagen amplia la gamma sportiva della Golf a grande velocita': dopo GTI, GTI Clubsport, GTE e GTD, e' arrivato il momento della piu' potente di tutte: la nuova Golf 8 R. Come tutte le Golf, anche la Golf 8 R e' prodotta nella fabbrica di Wolfsburg, in Germania.

Una dotazione davvero innovativa della Golf 8 R e' il nuovo sistema di trazione integrale con distribuzione selettiva della coppia dell'asse posteriore. (Tiscali.it)

Su altre testate

A rubare la scena ovviamente è il badge R situato sotto al nuovo logo Volkswagen. Sotto l’aspetto motoristico si sa con certezza che a spingere la nuova Golf R ci penserà un motore turbo quattro cilindri da 2,0 litri, anche se la casa tedesca non ha ancora comunicato nessun dettaglio in merito alla potenza sprigionata: le ultime voci indicano 333 CV, in abbinamento alla trazione integrale. (FormulaPassion.it)

La Volkswagen Golf R debutterà ufficialmente il prossimo 4 novembre. La Volkswagen si è per il momento limitata a dire che la nuova R sarà più potente e dinamica della versione uscente da 300 CV. (Quattroruote)

La Golf GTD è invece equipaggiata col 2.0 TDI da 200 CV e 400 Nm di coppia, anch’esso affiancato in Italia dal solo cambio automatico DSG a 7 rapporti. La coppia è di 400 Nm per una velocità massima di 225 km/h e 0-100 km/h in 6,7”. (Motor1 Italia)

Nelle scorse ore Volkswagen ha rilasciato la prima immagine teaser ufficiale della nuova Golf R e ha condiviso nuovi dettagli sul potente propulsore che caratterizzerà questa auto che sarà la variante più estrema di Golf. (Money.it)

Il conto alla rovescia per il debutto della Golf 8 R è iniziato. La prima versione debuttò nel lontano 2002 come Golf R32 con 241 CV (177 kW) e trazione integrale. (HDmotori)

Forse tutti: alcuni rumors infatti suggeriscono che, come avviene per la Golf GTI, anche la R si sdoppierà, offrendo 2 varianti di potenza. Ultima, ma non meno importante, la presenza anche della Golf R Variant, versione station wagon con le stesse caratteristiche tecniche della 5 porte. (Motor1 Italia)