25 Aprile, tensione al corteo di Roma. Manifestanti della brigata ebraica contro un’antagonista: “Devono stuprare anche a te”

25 Aprile, tensione al corteo di Roma. Manifestanti della brigata ebraica contro un’antagonista: “Devono stuprare anche a te”
Altri dettagli:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

La tensione a Roma è alle stelle. La brigata ebraica e il presidio pro Palestina vengono tenuti a distanza da un cordone di polizia, ma non mancano le provocazioni. Un manifestante della brigata ebraica ha augurato ad una non identificata manifestante pro-Palestina di “fare la fine delle donne ebree del 7 ottobre”. “Ti devono stuprare anche a te,” ha aggiunto l’uomo. La polizia continua a tenere a distanza i manifestanti della comunità ebraica e gli antagonisti pro-Palestina a Porta San Paolo (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Porta San Paolo è il luogo simbolo della prima Resistenza romana e in generale dell’opposizione spontanea degli italianai all’invasione tedesca. Da un lato ci sono i manifestanti a sostegno della causa palestinese, dall'altro gli esponenti della Brigata ebraica. (Liberoquotidiano.it)

È un Primo Minelli deciso e puntuale quello che ieri ha presentato, alla Casa della Memoria di Milano, il corteo del 25 aprile. Ne ha per tutti il presidente dell’Anpi provinciale milanese, che presiede anche il comitato permanente antifascista che organizza la festa della Liberazione. (il manifesto)

“Il popolo israeliano e quello palestinese sono destinati a convivere, ma sono schiacciati da leadership che devono il proprio potere a una blasfema strumentalizzazione delle fedi religiose, a un’ossessione nazionalistica che è l’esatto contrario rispetto all’amore per la propria terra”. (piacenzasera.it)

25 Aprile, Minelli: “Non è divisivo, Resistenza e Costituzione patrimonio di tutte le forze politiche”

Nella piazza capitolina a Ostiense si fronteggiano i presidi dei movimenti palestinesi – con antagonisti e collettivi – e la Brigata ebraica. Il 25 aprile romano comincia con il grido «Assassini e terroristi» che squarcia il brusio della piazza romana a San Paolo, divisa. (Secolo d'Italia)

“Mi hanno messo la loro bandiera di Israele addosso sulla moto e hanno cominciato a insultarmi e a dirmi di andare via. Sono scappata via e mi hanno sputato addosso” ha detto poco dopo l’accaduto. (Il Sole 24 ORE)

Siamo nel 2024, divisivo da che? Non si capisce, tenendo conto che la Resistenza l'hanno fatta tutte le forze politiche, la Costituzione l'hanno votata tutti tranne il Movimento sociale". Lo ha dichiarato oggi il presidente dell'Anpi Milano, Primo Minelli, in occasione della deposizione delle corone davanti a Palazzo Marino presso la Lapide della Medaglia d'Oro al Valor Militare alla Città. (IL GIORNO)