Ita in bilico tra modello low cost e lungo raggio

L'Agenzia di Viaggi ECONOMIA

E a proposito della vocazione low cost di Ita, si stanno delineando le logistiche all’aeroporto di Roma Fiumicino dove la newco condividerà l’area dei check in al Terminal 1 con tutte le altre compagnie a basso costo (ovvero Ryanair, Vueling, Aegean, Albastar ed Eurowings).

Ita in bilico tra modello low cost e lungo raggio. . . . . . . Mentre si è in attesa di sapere se risponde al vero l’opzione di uno slittamento del decollo Ita da metà ottobre ai primi di marzo 2022, è certo che, se l’avvio avverrà fra poco più di due settimane, Ita non potrà ancora contare sull’offerta di voli lungo raggio perché, come si legge del resto nel suo stesso sito, è in attesa di certificazione. (L'Agenzia di Viaggi)

La notizia riportata su altri media

Non è quindi scontato che i 2.800 dipendenti Ita proverranno tutti da Alitalia. Colpa della situazione che da mesi sta mettendo a dura prova i nervi dei 10.400 dipendenti Alitalia. (Radio Roma)

Un gruppo di un centinaio di lavoratori di Alitalia hanno manifestato questa mattina lungo le strade del centro storico di Roma. "Stamattina mi sono incontrata con un gruppo di lavoratori sotto al Senato. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Queste persone devono assumersi le responsabilità delle loro scelte fino in fondo" (La7)

Resta tutto in salita ‘l’ultimo miglio’ di Alitalia, in attesa del passaggio all’operatività di Ita. (Travel Quotidiano)

Salari questi che in Ita saranno allineati con quelli dei vettori europei e ridotti del 30% circa rispetto a quelli della vecchia Alitalia. Una difesa a oltranza di diritti acquisiti per trasferirli dalla vecchia alla nuova compagnia, questo si sta cercando di fare nei confronti di Ita. (Panorama)

pipino sta Stelle Giulia Lupo dire che e' una cretina e' riduttivo.in italia non ci sono solo qualche migliaia di pseudo lavoratorifannulloni strapagati per marchette elettorali della zavorra chiamata alitalia. (Sputnik Italia)