Hubble: il telescopio spaziale fotografa una luna nera

Il Telescopio Spaziale Hubble rivela la prima luna mai scoperta attorno al pianeta nano Makemake. La piccola luna, soprannominata MK 2, è appena visibile, perché quasi offuscata dal bagliore del pianeta nano. Da Federica Vitale -. 27 aprile 2016. (TecnoAndroid)

Se ne è parlato anche su altre testate

Grazie alle nuove scoperte rese possibili dal telescopio Hubble il ruolo... (Rosebud Giornalismo online)

Scorch Supernova è un coraggioso esploratore spaziale, forte e indomito, un vero eroe per gli abitanti del pianeta Baab. Dietro ad ogni mitica impresa di Scorch,... (Mister Movie)

Dopo l'arrivo di New Horizons dalle parti di Plutone, che ci ha permesso di vedere come mai prima il pianeta nano ... Ma persino nell'ultimo anno. (Wired.it)

Spettacolare scoperta è stata effettuata dal telescopio spaziale Hubble che ha individuato una mini luna nera in orbita attorno al pianeta nano Makemake. (News Italiane)

A scoprire il satellite è stato Alex Parker, dell'Istituto di ricerca del Southwest di Boulder, in Colorado. Lo studioso ha reso noto la scoperta ... (RSI.ch Informazione)

Altra scoperta del telescopio spaziale Hubble della NASA, che ha scovato una nuvola di carbone intorno a Makemake, un pianeta nano del Sistema Solare a qualche giorno di distanza dalla scoperta di una nebulosa paragonabile ad "una bolla di sapone ... (Everyeye.it)