Seduta positiva martedì per il Ftse Mib future - Finanza e Borsa

Investire Oggi ECONOMIA

Seduta positiva martedì per il Ftse Mib future, archiviata con un +1,41% di saldo, che recupera quasi per intero il calo del giorno precedente.

Il mancato superamento di 19540 e la violazione di area 19300 potrebbero invece anticipare il ritorno sui minimi della scorsa ottava a 18895 punti.

Supporto successivo a 18475, minimo del 25 settembre.

Solo oltre la linea di base del testa spalle il rialzo visto dai minimi di settembre avrebbe spazio per estendere verso 20350/400.

Il Ftse Mib future si è spinto martedì fino a quota 19515 dopo aver toccato un minimo in avvio di giornata a 19135 arrivando quindi ad un passo dal massimo di lunedì a 19540 punti. (Investire Oggi)

Su altre testate

La violazione è stata marginale e troverebbe conferma solo con la violazione a 18895 del minimo del 15 ottobre. Pesante ribasso mercoledì per il future Ftse Mib che lascia sul terreno il 2,24% andando a terminare la seduta a 18980 punti (minimo intraday a 18970). (Investire Oggi)

Unipol in controtendenza e in cima al Ftse Mib a Piazza Affari. Nella giornata di ieri UnipolSai, la controllata assicurativa del gruppo, ha collocato un titolo restricted Tier1 per il valore di 500 milioni. (Il Cittadino on line)

società attiva nella green economy. FTSE Italia Mid Cap. Le previsioni sono per un prolungamento della fase negativa al test di nuovi minimi individuati a quota 4,897.Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento. (Teleborsa)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Londra cede lo 0,39% con il Ftse 100 a 5.793 punti. Lo spread tra Btp decennale italiano e corrispondente Bund tedesco è in lieve aumento a 137 punti base. (Bizjournal.it - Liguria)

"Nonostante gli sforzi fatti, qualcosa non ha funzionato, come dimostra la situazione odierna di crisi delle strutture sanitarie. "Quanto sta avvenendo in questi giorni è assurdo e inaccettabile e dimostra la totale impreparazione dello Stato e delle Regioni nell’affrontare l’emergenza coronavirus", spiega il Codacons. (Yahoo Finanza)