Diagnosi precoce Parkinson, arriva test hi-tech in casa

Italiaglobale.it SALUTE

L'Università Magna Graecia di Catanzaro ha messo a punto e realizzato un dispositivo portatile in grado di monitorare e riconoscere i segni premonitori nei pazienti a rischio Parkinson. Il dispositivo verrà presentato al prossimo convegno della Società ... (Italiaglobale.it)

La notizia riportata su altri media

Sarà presentato durante il congresso della Società Italiana di Neurologia (dall'11 al 14 a ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Grazie ad un nuovo dispositivo, si svolgeranno test casalinghi che rileveranno disturbi nel sonno fortemente collegati con il Parkinson. (Donna Glamour)

La prossima sfida della neurologia? Si giocherà sulla velocità. (La Stampa)

Oggi la diagnosi volta all'individuazione del morbo di Parkinson è possibile farla nel proprio letto, grazie all'implementazione di un nuovo strumento hi-tech portatile in grado di rilevare i sintomi “promonitori” collegati al morbo che si manifestano durante il ... (Casa e Mutui)

Parkison-diagnosi-a-domicilio-con-il-nuovo-dispositivo-. Una massima validissima soprattutto nel caso delle malattie ... (Il Resto del Gargano)

Grazie a uno strumento portatile, piccolo e utilizzabile a casa, si potrà analizzare il comportamento dei pazienti durante il sonno, consentendo di individuare i soggetti ... (Palermomania.it)