Fisco, dall'aumento della tredicesima ai premi di risultato: le novità nel Cdm di oggi

Fisco, dall'aumento della tredicesima ai premi di risultato: le novità nel Cdm di oggi
Sky Tg24 ECONOMIA

Arriva oggi nel Consiglio dei ministri il decreto legislativo Irpef-Ires. Il governo interviene sul regime delle imposte e prende il via una prima attuazione della delega fiscale per i redditi da lavoro autonomo, dipendente, redditi agrari e redditi diversi. Da una bozza emerge l’idea di un'indennità fino a 100 euro nelle tredicesime dei lavoratori con reddito fino a 28mila euro con moglie e almeno un figlio (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Lo prevede la bozza del decreto legislativo attuativo della delega fiscale che contiene disposizioni relative a diverse tipologie di redditi: agrari, di lavoro dipendente, di lavoro autonomo e diversi, redditi d'impresa, operazioni straordinarie. (idealista.it/news)

La norma è stata messa nel congelatore, come spesso accade per ragioni di coperture Occorre riformulare il testo, tenendo conto delle risorse a disposizione. Al momento non è quindi riuscita l’operazione bonus 80 euro, sul modello di quanto fatto da Matteo Renzi nel 2014 alla vigilia delle elezioni europee. (L'HuffPost)

Slitta il decreto legislativo sulla revisione del regime delle imposte sui redditi Irpef e Ires, atteso sul tavolo del consiglio dei ministri di oggi, Il provvedimento, che darà il via alla prima attuazione della delega fiscale per i redditi da lavoro autonomo, dipendente, redditi agrari e redditi diversi - non è infatti all'ordine del giorno della riunione. (Italia Oggi)

In Cdm arriva la bozza su bonus di Natale, Irpef e premi di risultato: come cambiano le tasse

Buone notizie per i lavoratori dipendenti. (ilGiornale.it)

Ultim'ora News (Milano Finanza)

Atteso anche il ddl sull'intelligenza artificiale. Tra le novità in arrivo spuntano il bonus di Natale e la tassazione sui premi di risultato fino a 3 mila euro. (Fanpage.it)