Jobs act, Camusso: «Vogliono cancellare la libertà dei lavoratori»

Corriere della Sera INTERNO

Mi sembra che il presidente del Consiglio abbia un po' troppo in mente il modello della Thatcher». Lo ha detto il segretario della Cgil, Susanna Camusso, parlando della riforma del lavoro, durante l'inaugurazione della nuova sede regionale del sindacato a ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

LECCO – “Non siamo di fronte ad un attacco all'articolo 18, ma al tentativo esplicito di usare questa parte per andare ad un ridisegno complessivo del sistema di relazioni, in cui la contrattazione collettiva viene messa in discussione”. (LeccoNotizie.com)

Lo dice Guglielmo Epifani, già segretario Pd ed... Ma resto dell’opinione che ha lavorato per salvare il paese e ridurre le disuguaglianze. (Prima Pagina News )

- Il Paese, rileva, "ha bisogno di affermare il diritto al lavoro, combattere la precarietà ed estendere l'occupazione stabile, combattere la corruzione e l'evasione fiscale, far ripartire gli investimenti pubblici e privati, definire una vera politica industriale, ... (Sardegna Oggi)

«Il modello di riforma del lavoro che sembra avere in testa il presidente del Consiglio è quello del liberismo della Thatcher». (Shippingonline)

Per il segretario generale della Fiom-Cgil il documento del Governo cancella la contrattazione nazionale; per l'esperto di diritto del lavoro una riforma è necessaria, ma va approfondita e resa più incisiva. (ResegoneOnline)

Sono le parole del segretario della Cgil Susanna Camusso ... ''Non stiamo difendendo noi stessi: chi vorrebbe cancellare l'articolo 18 sta cancellando la liberta' dei lavoratori". (Giornale di Puglia)