Gli 80 euro non spingono i consumi: male le vendite al dettaglio

Palermomania.it ECONOMIA

Gli 80 euro di Renzi non hanno avuto effetti sui consumi. Il dato emerge dall'analisi Istat sulle vendite al dettaglio del mese di giugno che sono rimaste ferme rispetto a maggio, registrando una crescita zero, mentre scendono del 2,6% su base annua. (Palermomania.it)

La notizia riportata su altri media

Le vendite al dettaglio a giugno sono scese su base annua del -2,6%. (Investire Oggi)

La Coldiretti rileva che due italiani su tre hanno ormai tagliato la spesa in qualità e quantità, con pesanti ... (Teleborsa)

E ad agosto la fiducia delle imprese torna a scendere. Gli 80 euro di Matteo Renzi mancano, per il momento, il bersaglio grosso. (Momento-sera)

Variazione pari a sopra lo zero per gli alimentari. Continuano a salire invece i discount, che registrano un aumento dello 0,5% - di Daniela Ricupati ... (Fidelity News)

I consumi nel nostro Paese non si muovono, neanche a giugno, primo mese di godimento effettivo del bonus di 80 euro in busta paga, incassato a fine maggio. (il Democratico)

(ANSA) - ROMA, 28 AGO - La stretta sui consumi si fa sentire dappertutto e a giugno gli affari vanno male anche per la grande distribuzione (-1,3% su base annua), anche se ad accusare il colpo più duro sono sempre i piccoli negozi, le botteghe di quartiere ... (Quotidiano.net)