Unicredit, Andrea Orcel prossimo Ceo e il titolo vola in Borsa

Il Messaggero ECONOMIA

Secondo quanto riferiscono fonti finanziarie, Orcel è stato individuato come nuovo capoazienda superando l'altro «finalista» Fabio Gallia, direttore generale di Fincantieri ed ex a.d.

Unicredit, si restringe la rosa dei nomi per il dopo Mustier. Il profilo. Romano, 57 anni, Orcel è noto soprattutto come «deal maker» per aver condotto in porto molte operazioni di M&A nel settore bancario, tra cui quella tra Unicredito e Credito Italiano che diede vita proprio a UniCredit. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Suggestioni a parte, chiuso il conclave e formalizzato il passaggio di consegne, per il nuovo vertice di Unicredit non ci sarà tempo da perdere. Alla fine il consiglio di amministrazione ha scelto Andrea Orcel per guidare Unicredit dopo la cacciata di Jean Pierre Mustier. (Milano Finanza)

Andrea Orcel. ESTRATTO DI UN ARTICOLO DI START A FIRMA DI ARNESE E SOTO SU UNICREDIT E ANDREA ORCEL:. (Startmag Web magazine)

Cinquantasette anni, romano, Orcel ha ricoperto diversi incarichi di primo piano nel mondo bancario europeo. Dopo la notizia il titolo Unicredit è balzato al rialzo a Piazza Affari dove ora guadagna circa il 5%. (Il Fatto Quotidiano)

Unicredit. istituto di credito. FTSE MIB. Unicredit. (Teleborsa) - Seduta decisamente positiva per, che tratta in rialzo del 5,23% allungando i guadagni della seduta.A fare da assist al titolo di Piazza Gae Aulenti è la notizia riportata da fonti finanziarie secondo cui Andrea Orcel sarà il successore di Jean Pierre Mustier sulla poltrona di amministratore delegato. (Teleborsa)

Le indiscrezioni hanno fatto volare il titolo in Borsa, che ha chiuso con un rialzo del 4,45% a 7,75 euro. Soprannominato "il Ronaldo dei banchieri", Orcel, classe 1963, è stato fino al 2018 a capo dell'investment banking di Ubs. (Yahoo Finanza)

Presso la grande banca elvetica è stato numero uno dell'investiment banking. La notizia dell'arrivo di Orcel ha messo le ali al titolo di Unicredit alla borsa di Milano: l'azione ha guadagnato il 5% a circa otto euro. (Ticinonline)