Facebook: bucato il social network e trafugati i dati di 178 milioni di utenti

Tecnoandroid ECONOMIA

Furto dati e vendita del web oscuro. La tecnica sfruttata dal ragazzo si chiama data scraping, egli praticamente emulando un sistema Android, è riuscito a estrarre i dati degli utenti da Facebook sfruttando a proprio vantaggio il servizio Contact Importer di Messenger, feature che consente di sincronizzare i contatti in rubrica con la famosa app di messaging di Facebook.

Ora non resta che attendere la sentenza della Corte Distrettuale Northern District della California, la quale si occupa di questi casi di furto informatico e alla quale Facebook ha fatto appello chiedendo l’estradizione dal social e un pena congrua ai danni fatti

Addirittura il ragazzo era riuscito a trasformare il processo in un tool automatizzato per attaccare comodamente, egli tra l’altro non si è semplicemente limitato ad attaccare Facebook, ma anche altre aziende l’accusa riguarda infatti anche il furto di dati da una società francese e dalla maggiore banca ucraina. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mentre altri social network riguardavano la performance, il gioco o uno scambio di idee, “Instagram riguarda il confronto sociale e sui corpi. Ha detto che i team di sicurezza di Facebook erano a basso consumo di risorse e “Facebook non è stato disposto ad accettare anche solo piccoli margini di profitto sacrificati per la sicurezza”. (Quotidianpost.it)

Milano, 28 ott. Così il ceo di Facebook Mark Zuckerberg presentando il metaverso (LaPresse)

I giovani sono sempre meno interessati a Facebook. Nella fascia tra 20 e 30 anni si attende un ulteriore calo del 4% sempre entro i prossimi due anni (StudioCelentano.it)

Sono i Facebook Papers, documenti diventati di dominio pubblico grazie alla coraggiosa scelta di una gola profonda, Frances Haugen, di fornirli alla stampa e metterci la faccia. Il 2021 è l’anno nero per Mark Zuckerberg. (Redazione Imprese News)

Se verranno confermate le indiscrezioni, Mark Zuckerberg potrebbe annunciare ufficialmente il rebranding del suo impero social e il nuovo assetto della società. Nonostante le difficoltà, il gruppo fondato e guidato da Mark Zuckerberg ha visto gli utili salire del 17% a 9,1 miliardi di dollari. (Primaonline)

Finisce 1-1 tra Granada e Getafe il match di Liga delle 20:00. Il Granada spinge e domina il gioco per lunghi tratti della ripresa e, gli sforzi, vengono ripagati al 97′ grazie a Jorge Molina che inchioda il risultato sull’1-1. (Calcio In Pillole)