Usa: riceve un colpo in testa e diventa un genio della matematica

Vivere Ancona SALUTE

immagine Una storia incredibile che arriva da un 31enne statunitense dello Stato di Washington. L'uomo Jason Padgett, dopo aver ricevuto un colpo in testa è diventato un genio della matematica. Padgett era appassionato di palestra, aveva lasciato ... (Vivere Ancona)

Ne parlano anche altri media

Jason Padgett, dopo aver preso un colpo in testa è divenuto un genio dei numeri e delle figure. E' stato forse il sogno di molti, e perlmeno dei meno bravi coi numeri a scuola: diventare di colpo un talento della matematica senza fare alcuno sforzo. (Yahoo Notizie)

A cambiargli la vita non è stata né una donna né una vincita di un montepremi, bensì una raffica di pugni in testa ricevuti in una rissa in un karaoke di Tacoma, stato di Washington, Usa, 11 anni fa. (LiberoQuotidiano.it)

Gli è stata diagnostica la sindrome di Savant, causata da un danno cerebrale. Da semplice ragazzo superpalestrato è diventato un portento della matematica e della fisica. (Rai News)

Chiamata anche leaky gut o per mezzo di acronimi, come SAPI e LGS, la Sindrome dell'intestino permeabile consistente in uno stato infiammatorio cronico della barriera intestinale, che non riesce più a compiere il suo dovere di selezione con precisione. (aciclico magazine)

Una rissa in un bar, tuttavia, ... La storia è davvero inusuale: 12 anni fa, un uomo che si chiama Jason Padgett, in Alaska, aveva lasciato l'Università per lavorare nel negozio di mobili di suo padre. (In dies)

.. (La Repubblica)