Rai, Scurati: "Spostare da piano argomentazioni a quello personale è fascista"

Rai, Scurati: Spostare da piano argomentazioni a quello personale è fascista
Il Sole 24 ORE INTERNO

Rai, Scurati: "Spostare da piano argomentazioni a quello personale è fascista" 23 aprile 2024 “Spostare dal piano delle argomentazioni, del confronto, al piano personale parlando di questioni economiche, quasi come se fossi un estorsore è fascista”. Lo ha detto lo scrittore Antonio Scurati, intervenuto all’incontro “Come sta la democrazia”, alla Fondazione Feltrinelli di viale Pasubio a Milano. “Io ho toccato con mano degli ultimi giorni, anche se in precedenza non sono mancate occasioni in questi ultimi 19 mesi, anche per me, come per molti altri - ha affermato - di subire l'oltraggio, l'aggressione verbale, la denigrazione da parte degli esponenti del governo e delle istituzioni, giornalisti squadristi e fiancheggiatori”. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Un lungo applauso ha accolto Antonio Scurati al suo ingresso alla fondazione Feltrinelli di Milano per il dibattito 'come sta la democrazia'. (Il Messaggero Veneto)

Il figlio del secolo” in cui viene raccontato il rapimento e l’assassinio di Giacomo Matteotti, il deputato socialista che si era opposto al fascismo. A Catanzaro un 25 aprile nel segno di Scurati. (StrettoWeb)

Milano, Scurati attacca La Russa: 'Dice che siamo eredi del fascismo ma intende che c'è ancora del fascismo in noi'

Esserlo stato significa non esserlo più, mentre invece il presidente del Senato più volte dice che noi siamo eredi del fascismo intendendo che c'è ancora del fascismo in noi". Così lo scrittore Antonio Scurati, alla Fondazione Feltrinelli di Milano per un incontro sulla crisi della democrazia. (Repubblica TV)